• Homepage - IT

Segnalazioni e Reclami

Per segnalazioni e reclami sui servizi al pubblico

Per reclamo si intende ogni comunicazione del viaggiatore/utente/cittadino, finalizzata ad evidenziare la mancanza o l’inefficienza di un servizio di competenza di Grandi Stazioni Rail.

L’elenco completo degli ambiti di competenza e dei servizi offerti è disponibile all’interno della Carta dei Servizi pubblicata sul sito istituzionale www.grandistazioni.it

La società gestisce i reclami dei viaggiatori, ai sensi della delibera ART n. 28/2021 e in ottemperanza del Regolamento CE 1371/2007 e, più in generale, di cittadini ed utenti di stazione.

Per i reclami inerenti i servizi commerciali (servizi igienici a pagamento, depositi bagagli, negozi, food and beverage, informazioni pubblicitarie) è possibile rivolgersi  direttamente alla società Grandi Stazioni Retail SpA (www.gsretail.it  – info@gsretail.it ) che ne gestisce l’erogazione all’interno dei complessi immobiliari di stazione.

Gli utenti possono inviare segnalazioni e reclami direttamente tramite il web form ad hoc, ottimizzato anche per i dispositivi mobili, e gli ulteriori canali indicati nella carta dei servizi. Tutte le segnalazioni vengono gestite nel più breve tempo possibile e i dati personali comunicati sono trattati in ottemperanza al Regolamento europeo n. 679/2016.

GrandiStazioni Rail
Segnalazioni e Reclami

Aiutaci a migliorare la qualità dei nostri servizi. Inviaci le tue segnalazioni. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile

Da tenere presente

  • Ai sensi del Regolamento CE 1371/2007 su diritti e obblighi dei passeggeri, trascorsi 30 giorni dall’invio di una segnalazione a Grandi Stazioni Rail, è possibile rivolgersi all’Autorità di regolazione dei trasporti via posta (Via Nizza 230, 10126 - Torino) o tramite e-mail (pec@pec.autorita-trasporti.it). Per maggiori informazioni relative a modalità, termini e condizioni per la presentazione di reclami all’Autorità si invita a consultare il sito www.autorita-trasporti.it.
  • Per reclami relativi a servizi di viaggio (ad esempio acquisto del biglietto, servizi di bordo treno, tempi di percorrenza, ecc.) è necessario rivolgersi direttamente all’Impresa Ferroviaria con cui si è scelto di viaggiare.
  • Le segnalazioni non riguardanti gli ambiti di competenza sopra citati non potranno essere gestite.
Condividi:
Condividi su Linkedin