Per reclamo si intende ogni comunicazione del viaggiatore/utente/cittadino, finalizzata ad evidenziare la mancanza o l’inefficienza di un servizio di competenza di Grandi Stazioni Rail.
L’elenco completo degli ambiti di competenza e dei servizi offerti è disponibile all’interno della Carta dei Servizi pubblicata sul sito istituzionale www.grandistazioni.it.
La società gestisce i reclami dei viaggiatori, ai sensi della delibera ART n. 28/2021 e in ottemperanza del Regolamento (UE) 782/2021, e, più in generale, di cittadini ed utenti di stazione.
Per i reclami inerenti i servizi commerciali (servizi igienici a pagamento, depositi bagagli, negozi, food and beverage, informazioni pubblicitarie) è possibile rivolgersi direttamente alla società Grandi Stazioni Retail SpA (www.gsretail.it – info@gsretail.it ) che ne gestisce l’erogazione all’interno dei complessi immobiliari di stazione.
A partire dal 1° ottobre 2023, i reclami inerenti i parcheggi attigui alle Grandi Stazioni italiane dovranno essere presentati alla società affidataria della gestione operativa degli stessi, Metropark S.p.A. (www.metropark.it), attraverso i canali di reclamo da quest'ultima messi a disposizione.
Gli utenti possono inviare segnalazioni e reclami direttamente tramite il web form ad hoc, ottimizzato anche per i dispositivi mobili, e gli ulteriori canali indicati nella carta dei servizi. Tutte le segnalazioni vengono gestite nel più breve tempo possibile e i dati personali comunicati sono trattati in ottemperanza al Regolamento europeo n. 679/2016.
In alternativa al presente Web Form è possibile inviare le vostre segnalazioni e reclami anche tramite raccomandata utilizzando il modulo allegato: