La Smart Station

Le stazioni sono vere e proprie città nelle città, incastonate profondamente nel tessuto urbano, la cui gestione integrata e coordinata, richiede un enorme sforzo da parte delle migliaia di persone che, ogni giorno, lavorano per rendere la stazione un ambiente confortevole e sicuro per passeggeri e cittadini. 

La pulizia degli spazi, la sicurezza, l’efficienza degli innumerevoli apparati tecnologici, tutto è importante per mantenere al meglio la funzionalità di una stazione.

Ciò che rende una stazione una "Smart Station" è la cura e l'attenzione nella gestione degli spazi con le più moderne tecnologie che permattano ai frequentatori di stazione di usufruire di spazi funzionali, sicuri, puliti e climatizzati. Il tutto con attenzione verso l'ambiente e un'ottica che guardi con attenzione all'efficienza energetica e alle nuove fonti di energia.

Grandi Stazioni Rail ha messo in campo e continua a sviluppare una serie di moderni sistemi di gestione degli spazi che portano le stazioni più grandi d'Italia al top degli standard europei: