Politica Ambientale

La sostenibilità ambientale è un tema globale ed un obiettivo imprescindibile per tutte le Organizzazioni; a questo riguardo Grandi Stazioni Rail SpA ha sempre condotto le proprie attività di riqualificazione, valorizzazione e gestione dei complessi ferroviari da essa gestiti con la massima attenzione e consapevolezza rispetto alle tematiche ambientali. 

Grandi Stazioni Rail SpA intende confermare questo impegno mediante l’implementazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale, secondo i requisiti previsti dalla nuova norma UNI EN ISO 14001:2015. 

Grandi Stazioni Rail SpA, attraverso la declinazione di una propria Politica Ambientale, assume l’impegno formale rispetto al raggiungimento dei propri obiettivi e traguardi ambientali e al miglioramento continuo e costante della propria prestazione ambientale.

Certificazione ISO 14001:2015

Nell’ambito delle strategie e politiche di sostenibilità promosse dal Gruppo FSI, Grandi Stazioni Rail S.p.A. ha conseguito la Certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2015 per i complessi immobiliari delle stazioni di Napoli Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova,  Roma Termini, Milano Centrale e Venezia Santa Lucia.

 

Mediante l’implementazione di tale sistema certificato, Grandi Stazioni Rail ha incrementato la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti prodotti negli asset gestiti ed ha avviato iniziative di efficientamento energetico con l’obiettivo di ridurre i propri i consumi.

 

Continua, pertanto, l’impegno di Grandi Stazioni Rail volto a controllare gli impatti sull’ambiente delle proprie attività, gestire in maniera strutturata la compliance, garantire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e contribuire alla diffusione della cultura ambientale nel Paese promossa dal Gruppo FSI, con l’obiettivo di estendere detta certificazione a tutte le stazioni del proprio network.

 

CONDIVIDI:
Condividi su Linkedin